COSA DICONO DI NOI

DAL LAVAGGIO AL TRATTAMENTO Trattamenti e Finiture

Massima qualità dal co-design al lavaggio

Massima qualità dal co-design al lavaggio

Specializzata nella realizzazione di corone, portacorona e riduzioni epicicloidali su misura, Capi Group presta grande attenzione all’intero ciclo di sviluppo di prodotto. Inclusa la fase di lavaggio, per la quale sfrutta proficuamente e in modo ecosostenible le prestazioni fornite da un impianto IFP Europe

Che si tratti di corone, portacorona o riduzioni epicicloidali, Capi Group studia ogni prodotto nel dettaglio, partendo dall’applicazione in cui andrà inserito, analizzando puntualmente in co-design con i clienti, materiali, trattamenti e l’impiego di tecnologie capaci di offrire il meglio al miglior costo. Un approccio operativo perseguito sin dalla sua nascita/fondazione, avvenuta nel 2005, dall’unione d’intenti di due storiche aziende italiane, tuttora presenti sul mercato, che si occupano con successo di componentistica meccanica di precisione da più di 50 anni: O.M.P. Piccinelli e Meccanica Cainelli.
Una sinergia che ha di fatto agevolato l’unione delle migliori risorse per consentire al Gruppo (che oggi racchiude ben 9 aziende, 750 addetti, per un fatturato globale di 200 milioni di euro) di produrre e realizzare particolari meccanici complessi e di alta precisione, in particolar modo componenti e sottoinsiemi per i prevalenti settori industriale e automobilistico.
«Capi Group – precisa Sandro Santuliana, Group Business Development – è oggi fornitore a livello globale di componenti destinati al mercato automotive, agricolo, industriale, energie rinnovabili, del material handling, bus e truck. Il nostro è un sistema fortemente verticalizzato incentrato sulla qualità totale, su una produzione che punta su processi a “zero difetti”, grazie a personale qualificato e a macchinari di ultima generazione. Al nostro interno abbiamo integrato tutti i processi produttivi per proporre ai nostri clienti un prodotto finito ad qualità assoluta».
Capi Group si occupa internamente delle diverse fasi di lavorazione, quali la tornitura, la foratura, la fresatura, la dentatura interna (diritta ed elicoidale) con tecnologie di brocciatura, stozzatura e power skiving, dentatura a creatore, lavaggio e imballaggio finale dedicato alle specifiche esigenze dei diversi clienti.