Cosa dicono di noi

Motori elettrici ed elettromandrini puliti e precisi

Scritto da IFP Europe | Nov 15, 2021 12:00:00 PM

Dal costruttore di macchine utensili e impianti a CNC per lavorazione legno o per la realizzazione di serramenti, a quelli per componenti automotive, dall’occhialeria alla lavorazione di scafi in composito per imbarcazioni di lusso. Sono questi solo alcuni degli esempi applicativi dei motori elettrici e degli elettromandrini della Teknomotor.
Un ampio range di soluzioni la cui affidabilità è assicurata da elevata efficienza e qualità di processo. Un ciclo di sviluppo totalmente interno, del quale fanno parte anche due lavatrici sottovuoto IFP Europe, impiegate in produzione e nella fase prossima all’assemblaggio

L’azienda Teknomotor è specializzata nella progettazione e nella produzione di motori elettrici ed elettromandrini per la lavorazione di materiali “leggeri”, principalmente legno, alluminio, compositi, PVC e plastiche. Nata nel 1983, grazie al costante focus su innovazione ed esigenze del cliente, l’azienda ricopre oggi un ruolo di riferimento per i produttori di macchine utensili a controllo numerico e di automazioni, oltre che per gli integratori di celle robotiche, con una produzione destinata per buona parte al mercato estero, con Germania, Stati Uniti, Cina a rappresentare i principali bacini geografici serviti. Giunta alla terza generazione di imprenditori, la scelta attuale dell’azienda è quella di puntare su una struttura organizzativa manageriale gestita per funzioni. Sotto la guida dell’attuale management, Teknomotor ha saputo intraprendere nell’ultimo decennio una crescita costante, tanto in termini di fatturato quanto di organico.
Un qualificato staff impiegato in varie mansioni presso le 5 unità produttive di Quero Vas (BL), di cui 3 officine meccaniche e 2 di assemblaggio, dove sono presenti anche due lavatrici ad alcoli modificati progettati e realizzati da IFP Europe di Galliera Veneta (PD), utilizzate con differenti finalità all’interno del ciclo di sviluppo di prodotto.